Emilio Magni al Salotto di Mauro della Porta Raffo
Il giornalista e scrittore varesino presenta il suo libro "Storie di paese", giovedì 27 maggio, alle 17.30 al Caffè Zamberletti di corso Matteotti
Emilio Magni, giornalista con una lunga permanenza a La Provincia e a Il Giorno, da qualche anno scrittore, sarà ospite giovedì 27 Maggio alle 17,30 nel “Salotto di Mauro Della Porta Raffo”, negli eleganti locali del Caffè Zamberletti in centro a Varese.
Mauro Della Porta Raffo presenterà Magni come scrittore e autore del suo ultimo libro “Storie di paese” edito da Mursia. Magni riporta dunque suoi racconti al bar dove le sue storie sono nate, in tempi lontani, ma anche vicini. “Storie di paese” è tutto un susseguirsi infatti di piccoli grandi avvenimenti, molti dei quali veramente accaduti in ambienti e situazioni, atmosfere brianzole e realtà di vita popolare. I protagonisti sono persone semplice e personaggi avvolti in aure strane, figure colorate e balorde, generose e pavide: gente fuori del comune. Da queste chiacchiere viene fuori l’immagine di una società sfaccettata che a guardar bene forse è un documento d’epoca.
Magni ha deciso di “tornare al bar” con i suoi racconti, i personaggi e aneddoti di vita vissuta per essere veramente nel suo ambiente. Si chiacchiererà proprio come si faceva al bar, anche dei suoi precedenti volumi “Il dialetto dei mestieri perduti” e “Ciumbia che bèla tusa” editi da Mursia (ai quali occorre aggiungere “L’è tua l’è mia l’è morta a l’umbria” pubblicati da Dominioni): ormai tutti lanciati verso la terza o quarta edizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.