Google si rifà il look
Il celebre motore di ricerca ha apportato modifiche alla pagina dei risultati e al logo
Cambiare anche solo una riga nelle pagine di Google è un fatto scioccante. Il popolare motore di ricerca, infatti, è noto anche per la sobrietà estrema delle sue pagine. Ma il tempo cambia e quando la concorrenza (leggi "Bing") inizia a farsi sentire, non si può rimanere fermi.
Così, con l’arrivo della primavera, Google ha leggermente modificato la pagina dei risultati di ricerca. Si tratta di un servizio, detto search universale, già in test da qualche mese ed ora a disposizione di tutti.
Da oggi, sul lato sinistro dello schermo, appare un filtro, che ci consente di filtrare meglio i risultati di ricerca. I risultati possono essere anche ordinati in diversi modi, in base alle esigenze dell’utente.
A cambiare, leggermente, è anche lo stesso logo di Google, più luminoso nei colori. Modificato anche il colore dello sfondo degli annunci sponsorizzati (definito colore "latte cosmico, il colore medio dell’universo"). Aggiunta anche la funzionalità "wonder wheel", che consente di navigare tra chiavi di ricerca sempre più specifiche, suggerite da Google.
Tra piccoli e grandi accorgimenti, in totale saranno più di 100 modifiche: una rivoluzione per la pagina più visitata del web.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.