Il Cipe dà l’ok al raccordo Y verso Malpensa

L'opera ferroviaria permetterà anche al terminal intermodale di Sacconago di agganciarsi alla linea Fs

Il raccordo ferroviario a Y verso Malpensa è stato discusso oggi, 13 maggio,  dal Cipe (il Comitato interministeriale per la programmazione economica) cha darà il via libera al progetto definitivo del primo lotto funzionale della linea Rho-Gallarate, nella tratta Rho-Parabiago. Il raccordo «a ypsilon» a Busto Arsizio servirà a collegare la linea Fs da Legnano con la linea delle Nord verso Malpensa e il terminal intermodale di Sacconago con la linea Fs. L’opera fa parte del più ampio intervento che prevede il terzo binario tra Rho e Gallarate. La viabilità intorno a Milano, in una delle zone più trafficate della Lombardia, potrà quindi tirare un sospiro di sollievo. E tutto sarà pronto entro Expo 2015.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.