Il generale Pennino in visita in Comune
Il comandante dislocato alla Ugo Mara ha incontrato il sindaco per “proseguire nel percorso di conoscenza al di fuori della caserma”
Il generale Antonio Pennino, Comandante della Brigata di Supporto del Comando di Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO, dislocato presso la Caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona, si è presentato venerdì mattina in Municipio per una vista di cortesia al sindaco.Originario di Benevento, Pennino è stato ufficiale dei Bersaglieri, ha comandato nei vari gradi sia unità operative sia unità addestrative dell’ Esercito. Ha prestato servizio presso gli Organi Centrali della Difesa, assumendo l’incarico di Capo Sezione Programmazione e Studi nell’ambito dell’Ufficio del Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze. Ufficiale di grande esperienza internazionale, è stato Assistente Militare del Vice Comandante responsabile per le operazioni della Divisione “Salamandre” a Mostar in Bosnia-Erzegovina ed Addetto Militare per la Difesa ad Islamabad (Pakistan).
«Sono qui per proseguire il percorso di buoni rapporti che l’esercito vuole mantenere con i comuni contermini – ha spiegato il generale -. È un momento importante, si avvicina la Festa della Repubblica e ci teniamo che siano presenti anche le rappresentanze delle città più vicine».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.