Incidente in un cantiere, muore operaio varesino

Stava lavorando alla costruzione di una casa in via Sottomontagna. Sul posto anche la polizia scientifica per ricostruire la dinamica del gravissimo infortunio

incidente sul lavoro cadenazzoUn muratore del Luinese di 53 anni è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro in Canton Ticino. L’incidente è avvenuto poco prima delle 10 in un cantiere edile per la costruzione di un’abitazione privata in via Sottomontagna a Cadenazzo nel Bellinzonese. L’uomo, Cosimo Cifarelli di Mesenzana, ha riportato una grave ferita alla testa mentre stava eseguendo la gettata di cemento per la realizzazione della soletta del secondo piano della casa. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto sembra che l’operaio sia stato colpito da un tubo e sia per questo caduto a terra sulla struttura di ferro del piano. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona con un’ambulanza, un’automedica e il veicolo di comando ha cercato in tutti i modi di rianimare l’uomo ma purtroppo il colpo e le ferite riportate sono state fatali. Sul posto è giunta anche una pattuglia della polizia scientifica per effettuare i rilievi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.