Incidente sul Dirruhorn, muore alpinista ticinese

L'uomo di 54 anni faceva parte di un gruppo di escursionisti. Avevano quasi raggiunto la cima quando è avvenuta la tragedia

Un alpinista del Canton Ticino di 54 anni è rimasto vittima di un incidente di montagna durante la salita del monte Dirruhorn nel Vallese. Nella giornata di ieri l’uomo era impegnato in una scalata insieme in un gruppo di sei escursionisti diretti verso la cima della montagna. Ancora da chiarire è la dinamica dell’accaduto: secondo quando riferito dalla polizia cantonale vallesana sembra che lo sportivo sia caduto e precipitato per diverse centinaia di metri. Il gruppo aveva appena raggiunto l’altitudine di 4035 metri, poco distante dalla vetta, lì gli escursionisti si erano fermati e tolti gli sci. Il corpo della vittima è stato recuperato dall’elisoccorso. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.