L’appello di Polanski in una lettera alla stampa ticinese

Lo sfogo del regista sarà pubblicato interamente dal Corriere del Ticino: "la domanda di estradizione indirizzata alle autorità svizzere è basata su una menzogna"

roman polanski scrive alla stampa svizzera"Non vi chiedo di impietosirvi sulla mia sorte. Chiedo soltanto di essere trattato equamente, come qualsiasi cittadino". Roman Polanski lancia un appello in una lettera aperta inviata, tramite l’intellettuale francese Bernard-Henri Lévy, al Corriere del Ticino. Il testo sarà pubblicato interamente nell’edizione di domani del quotidiano e riporta lo sfogo del regista americano a un anno dal suo arresto a Zurigo in applicazione di un mandato internazionale e del trattato di estradizione fra gli USA e la Svizzera. Il regista, come si legge nell’anticipazione offerta oggi dal quotidiano, ha affermato che "la domanda di estradizione indirizzata alle autorità svizzere è basata su una menzogna".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.