La Varese Campo dei Fiori fa tappa a Casciago
Domenica 23 maggio auto e moto storiche passeranno in paese
La Varese Campo dei Fiori fa tappa a Casciago. La manifestazione, iscritta nel calendario nazionale A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) è riservata a vetture di interesse storico e si avvale dell’Associazione Nazionale Cronometristi e di molte sezioni della Protezione Civile. Quest’anno alla scopo di rievocare fedelmente la prima edizione della Varese Campo dei Fiori ( nata inizialmente nel 1922 ) è stato deciso di inserire anche le auto storiche.
I concorrenti attraverseranno buona parte del territorio provinciale dalla 14 alle 23 di sabato 22 maggio 2010 e nel pomeriggio percorreranno la tradizionale salita al Campo dei Fiori.
La cittadinanza è invitata gratuitamente ad assistere al passaggio nel nostro comune che è previsto per domenica 23 maggio, dalle ore 10 circa sino alle ore 12 circa.
Le vetture provenienti da Luvinate percorreranno le Vie : ss394, ingresso Parco (viale alberato) dove si svolgeranno le prove di regolarità, denominate Emanuele II, al termine delle stesse i mezzi transiteranno all’interno dell’elegante giardino della Villa Castelbarco Albani sede del Comune, per poi uscire in Via S. Agostino, dell’Acqua, SS 394 direzione Varese.
Le vetture transiteranno sulla parte del territorio previsto in carovana, e con la collaborazioni degli uomini della Polizia Locale Ufficio di Casciago, miscelandosi al normale traffico non recheranno alcun disturbo alla viabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.