Novanta minuti per centrare la salvezza

Domenica 16 maggio andrà in scena l'ultima gara del campionato: Sestese e Solbiatese dovranno vincere per evitare i play out. La Caronnese chiude la stagione a Carate

L’ultima giornata della stagione regolare promette fuochi d’artificio per le varesine della serie D. Solbiatese e Sestese dovranno vincere contro due squadre temibili come Voghera e Tritium per evitare di accedere ai play out, magari sperando in una sconfitta interna del Borgosesia con il Renate che darebbe ai ticinesi i nove punti di distacco utili per salvarsi direttamente. La CaronneseTurate, invece, andrà a giocare gli ultimi novanta minuti della propria stagione sul campo della Caratese.

La Solbiatese domenica 16 maggio ospiterà al “Chinetti” il Voghera per una gara tutt’altro che semplice, come spiega l’allenatore dei nerazzurri Ernestino Ramella: «Sarà senza dubbi una gara strana, soprattutto per la situazione di classifica e molto dipenderà dalle loro motivazioni: i pavesi possono ancora vantare una minima speranza di play off e quindi potrebbero giocarsela fino alla fine, oppure al contrario potrebbero giungere da noi scarichi e demotivati. Molto, comunque, è anche nelle mani dei nostri ragazzi: spero non si facciano prendere dall’emozione e giochino una partita all’altezza di quello che hanno fatto fino ad ora. Arrivare a salvarci senza passare dai play out sarebbe un miracolo sportivo; tutti a novembre ci davano per spacciati e già retrocessi».

Anche la Sestese avrà un arduo compito, dato che domenica al “Milano” arriverà la capolista Tritium già promossa da tempo. Il mister dei ticinesi Massimo Enfi sa che battere la squadra di Trezzo sarà una vera impresa: «Domenica per noi si decide tutto. Siamo consci della forza della Tritium, è una squadra due spanne sopra le altre per uomini e livello di gioco e ha semplicemente dominato il campionato. Dalla nostra sappiamo che dovremmo dare il nostro meglio facendo una super prestazione. Per quanto riguarda la formazione rientra Pitesa dalla squalifica ma non ci sarà Adzaip, mentre per Mauri dovremo vedere come reagisce il ginocchio e se ci sono i legamenti interessati, decideremo all’ultimo».

Il tecnico dell’Insubria Fabrizio Cesana guiderà la propria squadra sul campo della Caratese per l’ultima gara di campionato, sperando di fare bene: «Voglio concludere al meglio questo girone, cercando di cancellare le ultime due prestazioni che sono state davvero negative. Chiederò alla mia squadra di fare l’ultimo sforzo e dare il cento per cento per portare a casa il risultato, inoltre a Carate ho allenato in passato e voglio ad ogni costo fare bella figura».

Per la corsa ai play out Solbia e Sestese dovranno tenere d’occhio, oltre al campo del Borgosesia, anche quello del Fiorenzuola, che segue da vicino le due varesine e ospiterà il Pontisola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.