“Ora” è il momento degli Eccebombo
La band torinese presenta il primo singolo, già in rotazione su Deejay Tv. Attiva dal 2007 il gruppo è composto da Lullo (Domenico Lullo), Dado (Davide Siviero), Stefano Perosino e Alessandro Salcone
Il videoclip di “ORA” (Tolleranza Zero), è in rotazione su Deejay TV! “ORA” è il primo singolo della rock band torinese ECCEBOMBO, attiva nel circuito live dal 2007 e vincitrice del Cornetto FreeMusic Festival nel 2008. Il brano è disponibile in download su iTunes e sui principali store digitali.
Il video del singolo “ORA” (Luca Cetro e Fabio Garofalo alla regia, Piermaria Agostini alla direzione della fotografia, Matteo Fossati al montaggio e Davide Bosio alla produzione) si affida a un montaggio rapido e al linguaggio del bianco e nero, incentrando l’azione in un corridoio, paradossalmente usato come via di fuga da una moderna claustrofobia dei sentimenti.
Il brano, arrangiato dalla band insieme a Davide Bosio e Davide Canazza, e prodotto dalla casa discografica milanese Tolleranza Zero del gruppo F.M.A., è una canzone d’amore delle più classiche, ma con un sound ispirato dal rock inglese delle ultime generazioni. Nelle parole si legge una sorta di rivelazione interiore: «Quando sei sconfitto e non hai nulla da perdere diventi più forte…ti offri come bersaglio perché senti che niente più ti può far male. “E ti ringrazio in fondo!” si riferisce proprio a quel tipo di sensazione», racconta Lullo, leader della band.
Gli Eccebombo sono Lullo (Domenico Lullo), Dado (Davide Siviero), Stefano Perosino e Alessandro Salcone. Sound rock di libera ispirazione all’underground inglese, si fanno largo a spallate nella realtà musicale del nord Italia, con un grande riscontro da parte del pubblico. Già musicalmente attivi in precedenti band, i quattro danno vita all’attuale formazione nel 2007.
La line up nasce dalla comune voglia di far sentire la propria voce. Anima e vocalist della band, Lullo nasce nella periferia torinese, e cresce a colpi di chitarra e pugni: il suo passato da pugile influisce sicuramente sulla sua grinta compositiva e lo spinge ad esternare quello che pensa a voce alta senza compromessi, perché il peso dei sobborghi, prima o poi, si fa sentire sulle spalle.
Fortunatamente di spalle ne ha addirittura tre, il resto della band, che supporta il suo frontman nella maniera migliore, dando vita a un sound molto duro che si sposa perfettamente con la caratteristica vocalità di Lullo. Il mash-up e il loro impatto live funzionano, fino a portarli a vincere il prestigioso “Cornetto Free Music Festival” nel 2008, che li vede impegnati come band supporter di Zucchero. Quest’anno hanno tentato la carta Sanremo iscrivendosi alle selezioni di “Sanremo Nuova Generazioni” con il brano “FONDAMENTALMENTE NON HO VOGLIA DI FAR NIENTE”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.