Rock al femminile con Anna e Kris: al Twiggy arrivano le Jains

L'appuntamento con il volto di MTV e la batterista è per venerdì 14 maggio, alle 22 al locale di Via De Cristoforis

The Jains Serata rock al femminile con “The Jains”, il duo formato da Reichert e Anna Di Pierno che venerdì 14 maggio saranno in concerto al Twiggy di via De Cristoforis.
Le Jains sono Kris Reichert e Anna Di Pierno. Kris dotata di caldissima voce e chitarra tagliente Anna batterista solida e priva di fronzoli.
Le due si conoscono un po’ di anni fa, grazie ad amicizie comuni ed iniziano a suonare insieme per ammazzare il tempo. Kris, volto noto di MTV, desiderosa di iniezioni di palco rock e Anna alla ricerca di concretezza sonora, decidono che il sound da duo le soddisfa. Poi, un pezzo tira l’altro, si ritrovano in studio di registrazione con Cesare Basile, che le guida con mano ferma nella realizzazione del primo album “Kill the ghost”. Pubblicato da Tube Records, e’ una raccolta di pezzi estremamente diretti dal sound ruvido come se ne vedono pochi in Italia. Segue un tour che per due anni le porta in giro per la penisola e permette loro di convincere anche i piu’ scettici delle loro buone intenzioni.
Da questo album sara’ poi scelta l’ipnotica ballata rock “Stronger” come colonna sonora dello spot Breil per la linea di gioielli. Aprono concerti per Marlene Kuntz, Skin, Ulan Bator, Punkreas; suonano in stadi e si lanciano sul palco di diversi festival.
Nel 2008 e’ il momento di condensare altri tredici brani nel secondo album “Goddess in you”, sempre pubblicato dall’etichetta varesina Tube Records. Questa volta l’uomo giusto e’ Rob Ellis, istrionico produttore/batterista e storico collaboratore di PJ Harvey. Il risultato e’ meno ruvido e scontroso del precedente; mette a fuoco con precisione la voce sensuale di Kris e arricchisce con equilibrio il sound del gruppo con sapienti aggiunte di cori e percussioni, in perfetto stile british.
Oltre al singolo “It Hurts”, accompagnato da un gustoso video girato nel cuore del Messico, da questo album emerge anche “Ode to all”, il brano meno rock mai composto dalla band. Questa ballad è andata in rotazione radiofonica per diversi mesi ed e’ finita su una delle Virgin Radio Compilation.

Il tempo passa e tra musica, esperienza e meditazione le due ragazze iniziano ad avere voglia di atmosfere diverse. L’occasione di provarci arriva con Amaury Cambuzat, carismatico leader degli Ulan Bator e produttore designato dell’album “Holy changing spirit!”, registrato da Andrea Cajelli e Marco Sessa presso gli studi di registrazione "La Sauna" di Varano Borghi (VA) e uscito il 2 aprile 2010 per l’etichetta AcidCobra . L’album rappresenta un’incursione nel mondo magico dei suoni acustici con iniezioni di rassicurante rock. Amaury le conduce con eleganza e savoir fair in arrangiamenti poetici e sognanti senza perdere di vista la consueta solidità della distorsione. Undici brani divisi a metà tra hard e soft, suoni nuovi e strumenti inesplorati. Per il futuro si vedrà.

Ghost PR presenta: The Jains @ Twiggy Club venerdì 14 maggio
Ore 22:30, sottoscrizione € 7
con tessera Associazione Culturale Grandangolo

Twiggy Club, Via De Cristoforis, 5 – 21100 Varese
Tel: 0332 1967097
e-mail: twiggy.club@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.