“Sciacalli la minoranza? Intimidazione leghista”
Il circolo cittadino del Partito Democratico risponde alle recenti dichiarazioni del sindaco e chiede che fine abbia fatto il bilancio 2010
Il Partito Democratico-Circolo di Tradate esprime stupore per le dichiarazioni alla Stampa del Sindaco Candiani che definisce le forze di minoranza: “È il solito gruppo di sciacalli che cerca di avventarsi sull’amministrazione”.
Siamo di fronte all’ennesima intimidazione leghista nei confronti dei Consiglieri Comunali di minoranza che svolgono il loro lavoro su mandato della gente che li ha votati ed in rappresentanza dell’intera città.
I termini che il Sindaco ha usato non solo vanno oltre il normale dialogo democratico, ma mancano di rispetto alle persone stesse e a coloro che esse rappresentano. Il PD esprime pertanto la massima solidarietà ai Consiglieri Comunali, sia a quelli del gruppo L’ULIVO PER TRADATE che agli altri Gruppi Politici di minoranza. Per sdrammatizzare, con un sorriso ricordiamo che gli sciacalli si avventano su prede ormai morte… a cosa si riferisce il Sindaco? Speriamo non si tratti del bilancio comunale!
Sono però i fatti, non le chiacchiere, ad interessarci: che fine ha fatto il bilancio di previsione 2010? Siamo quasi a metà anno e non si vede traccia del bilancio di previsione che, per definizione, dovrebbe essere compilato ben prima del mese di maggio o giugno…
Quando vedremo poi le correzioni allo Statuto della Seprio per introdurre gli strumenti di controllo analogo che da anni chiediamo e che ora, solo grazia all’intervento della Corte dei Conti, sembrano prendere forma?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.