Solbiatese salva al 90′, la Sestese passa per i play out
Gli uomini di Ramella battono il Voghera e rimangono in serie D grazie a una rete in extremis di Ambrosini. Ai ticinesi non basta superare la capolista per evitare la doppia sfida con il Borgosesia. Caronnese vincente in trasferta
Arrivano all’ultima giornata i verdetti del campionato di Serie D e sono agrodolci per le varesine. La Solbiatese batte al “Chinetti” il Voghera e raggiunge una salvezza davvero meritata. Alla Sestese, invece, non è servito battere la capolista Tritium al “Milano” per 2-1 per evitare i play out, che vedranno i ticinesi opposti al Borgosesia. La CaronneseTurate, intanto, batte 3-0 la Caratese in trasferta e di congeda nel migliore dei modi da questo campionato.
QUI SOLBIATE – Una vera e propria impresa, dunque, quella compiuta dai ragazzi terribili di Ernestino Ramella, che superano il Voghera in casa 3-2 e rimangono in serie D. A Solbiate il doppio vantaggio di Schiavano e Cicagna è stato pareggiato momentaneamente dalla doppietta ospite di Alessandro, ma la rete al 92′ di Ambrosini ha regalato ai nerazzurri i tre punti e la permanenza in Interregionale.
QUI SESTO – La Sestese, invece, dovrà battere nei play out il Borgosesia per rimanere nella categoria. Ai ticinesi, di fatti, non è bastato vincere 2-1 contro la Tritium in rimonta in un successo bello ma inutile. Per la squadra guidata da Massimo Enfi sono andati in gol Pastore al 25′ del primo tempo e Mura al 26′ della ripresa, ribaltando così il vantaggio della capolista realizzato da Spampatti nei primi minuti di gara.
QUI CARONNO – La CaronneseTurate chiude il proprio campionato a quota 50 punti, un belllissimo risultato per una “neopromossa”, anche se non abbastanza per raggiungere i play off. L’Insubria ha vinto 3-0 in casa della Caratese in una gara dominata. Nei primi 12′ di gioco la squadra di Cesana era già in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Corno e Comi; quest’ultimo ha poi chiuso i conti al 90′ firmando la propria doppietta personale e chiudendo i conti sul 3-0. Una soddisfazione particolare per l’allenatore rossoblu, ex della gara avendo allenato il passato il team di Carate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.