Solbiatese salva al 90′, la Sestese passa per i play out

Gli uomini di Ramella battono il Voghera e rimangono in serie D grazie a una rete in extremis di Ambrosini. Ai ticinesi non basta superare la capolista per evitare la doppia sfida con il Borgosesia. Caronnese vincente in trasferta

Arrivano all’ultima giornata i verdetti del campionato di Serie D e sono agrodolci per le varesine. La Solbiatese batte al “Chinetti” il Voghera e raggiunge una salvezza davvero meritata. Alla Sestese, invece, non è servito battere la capolista Tritium al “Milano” per 2-1 per evitare i play out, che vedranno i ticinesi opposti al Borgosesia. La CaronneseTurate, intanto, batte 3-0 la Caratese in trasferta e di congeda nel migliore dei modi da questo campionato.

QUI SOLBIATE – Una vera e propria impresa, dunque, quella compiuta dai ragazzi terribili di Ernestino Ramella, che superano il Voghera in casa 3-2 e rimangono in serie D. A Solbiate il doppio vantaggio di Schiavano e Cicagna è stato pareggiato momentaneamente dalla doppietta ospite di Alessandro, ma la rete al 92′ di Ambrosini ha regalato ai nerazzurri i tre punti e la permanenza in Interregionale.

QUI SESTO – La Sestese, invece, dovrà battere nei play out il Borgosesia per rimanere nella categoria. Ai ticinesi, di fatti, non è bastato vincere 2-1 contro la Tritium in rimonta in un successo bello ma inutile. Per la squadra guidata da Massimo Enfi sono andati in gol Pastore al 25′ del primo tempo e Mura al 26′ della ripresa, ribaltando così il vantaggio della capolista realizzato da Spampatti nei primi minuti di gara.

QUI CARONNO – La CaronneseTurate chiude il proprio campionato a quota 50 punti, un belllissimo risultato per una “neopromossa”, anche se non abbastanza per raggiungere i play off. L’Insubria ha vinto 3-0 in casa della Caratese in una gara dominata. Nei primi 12′ di gioco la squadra di Cesana era già in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Corno e Comi; quest’ultimo ha poi chiuso i conti al 90′ firmando la propria doppietta personale e chiudendo i conti sul 3-0. Una soddisfazione particolare per l’allenatore rossoblu, ex della gara avendo allenato il passato il team di Carate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.