Trent’anni di canestri a Laveno

Iniziano sabato 22 i tornei giovanili per festeggiare il prestigioso anniversario del club biancoazzurro

basket lavenoTre decenni di basket e sport e un futuro ancora tutto da scrivere. La Pallacanestro Laveno festeggia l’importante anniversario con una serie di tornei che si disputeranno alla palestra comunale di via Maria Ausiliatrice e che vedranno in campo le formazioni giovanili di diverse categorie.
Il via domani, sabato 22 maggio alle 14, con le partite dedicate alla categoria "Aquilotti" (nati dal ’99 al 2001): in campo i ragazzi di Valceresio, Biumo, Gavirate e Caravate oltre ai padroni di casa.
Domenica 23 dalle 9,30 toccherà invece agli "Esordienti": quattro le formazioni impegnate e cioé Laveno, Valceresio, Daverio e Gavirate.
Nel prossimo fine settimana del 29 e 30 maggio invece spazio agli under 17; anche in questo caso si disputerà un quadrangolare che vedrà in lizza Laveno, Verbano, Buguggiate e Verbania.
Il gran finale toccherà invece agli under 19, la categoria maggiore del settore giovanile in campo il prossimo mercoledì 2 giugno: oltre ai lavenesi giocheranno i ragazzi di Valceresio, Cerro Maggiore e Verbano. I tornei saranno accompagnati da musica e stand gastronomico per accompagnare tifosi, giocatori e genitori.
I festeggiamenti del basket lavenese sono iniziati però da alcune settimane: fin dall’inizio del mese di maggio infatti, la palestra sta ospitando una serie di allenamenti gratuiti e aperti a ragazzi e ragazze (nati tra il ’94 e il 2006) e gestiti dal mitico Joe Isaac, ex giocatore americano per diversi anni allenatore della Pallacanestro Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.