Trent’anni di canestri a Laveno
Iniziano sabato 22 i tornei giovanili per festeggiare il prestigioso anniversario del club biancoazzurro
Tre decenni di basket e sport e un futuro ancora tutto da scrivere. La Pallacanestro Laveno festeggia l’importante anniversario con una serie di tornei che si disputeranno alla palestra comunale di via Maria Ausiliatrice e che vedranno in campo le formazioni giovanili di diverse categorie.
Il via domani, sabato 22 maggio alle 14, con le partite dedicate alla categoria "Aquilotti" (nati dal ’99 al 2001): in campo i ragazzi di Valceresio, Biumo, Gavirate e Caravate oltre ai padroni di casa.
Domenica 23 dalle 9,30 toccherà invece agli "Esordienti": quattro le formazioni impegnate e cioé Laveno, Valceresio, Daverio e Gavirate.
Nel prossimo fine settimana del 29 e 30 maggio invece spazio agli under 17; anche in questo caso si disputerà un quadrangolare che vedrà in lizza Laveno, Verbano, Buguggiate e Verbania.
Il gran finale toccherà invece agli under 19, la categoria maggiore del settore giovanile in campo il prossimo mercoledì 2 giugno: oltre ai lavenesi giocheranno i ragazzi di Valceresio, Cerro Maggiore e Verbano. I tornei saranno accompagnati da musica e stand gastronomico per accompagnare tifosi, giocatori e genitori.
I festeggiamenti del basket lavenese sono iniziati però da alcune settimane: fin dall’inizio del mese di maggio infatti, la palestra sta ospitando una serie di allenamenti gratuiti e aperti a ragazzi e ragazze (nati tra il ’94 e il 2006) e gestiti dal mitico Joe Isaac, ex giocatore americano per diversi anni allenatore della Pallacanestro Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.