Una mostra sulla storia dei Pooh
Sabato 5 e domenica 6 giugno il polo fieristico nazionale Palabam di Mantova ospita la prima mostra dedicata allo storico gruppo
Sabato 5 e domenica 6 giugno il polo fieristico nazionale Palabam di Mantova ospita la 1° mostra ufficiale sulla storia dei POOH, un percorso narrativo curato e ideato da Maurizio Pilenga, che in quasi trent’anni ha raccolto materiale di ogni genere della vita e delle canzoni della famosa band (l’evento è organizzato da Mantova.com).
I POOH, presenti alla manifestazione, apriranno per la prima volta i loro preziosi archivi, mettendo in vendita e a disposizione dei fan materiali di vario tipo: dai 4000 dischi in vinile fino ad oggi gelosamente custoditi a migliaia di cartoline, poster e memorabilia di ogni genere.
In uno spazio appositamente creato all’interno della mostra verranno proiettati video inediti, e brani musicali noti e meno noti faranno da sottofondo alla manifestazione.
Per l’occasione si esibiranno i gruppi “I PALASPORT” e “i BOOMERANG”, cover bands ufficiali dei POOH, che durante le due giornate animeranno la manifestazione con i live e con la possibilità di incursioni a sorpresa sul palco degli stessi POOH.
All’interno dell’area espositiva sono individuati percorsi a tema dove gli appassionati potranno curiosare tra quantità e qualità di immagini di copertine discografiche, spartiti, rarità autografate, riviste, pass, biglietti, poster, gadget e abbigliamento. Uno spaccato della storia dei POOH tra passato, presente e futuro… attraverso la loro imponente produzione discografica.
Orari e note rassegna
Sabato 5 giugno 2010 – Dalle 10.00 alle 24.00 (alle 21.00 concerto dei Palasport)
Domenica 6 giugno 2010 – Dalle 10.00 alle 19.00 (alle 17.00 concerto dei Boomerang)
Ingresso – Intero 6 euro e Ridotto 3 euro (over 65 e under 12)
Biglietto per ogni concerto: euro 10
Possibilità di abbonamento per i due giorni mostra + i due concerti: euro 20
Prenotazioni ed acquisto biglietti sul sito www.mantova.com e www.pooh.it.
Prevendita biglietti anche al BoxOffice di Mantova (tel. 0376.224599).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.