A “Coloriamo il mondo” Pd, Lega e Cgil discutono del voto agli immigrati
Musica, teatro e dibattiti, la quinta edizione della festa avrà luogo all'area feste della Schiranna
Sabato 26 giugno avrà luogo la quinta edizione della festa "Coloriamo il mondo" che si terrà presso l’area festa Schiranna a Varese, alla festa democratica del Partito Democratico. Organizzata dalla CGIL del coordinamento immigrati sarà infatti volta alla tematica dell’immigrazione; l’inizio sarà inaugurato da un pranzo etnico, a cui seguiranno intrattenimenti per bimbi a cura del gruppo " Macedonia Tzigani ".
Nel pomeriggio alle ore 17,30 il confronto sull’immigrazione verterà in un dibattito circa il diritto di cittadinanza e voto agli immigrati, durante il quale il pubblico potrà ascoltare le opinioni di Andrea Sarubbi, parlamentare del PD, Raffaele Volpi della Lega Nord e Fulvia Colombini, segretaria per la CGIL Lombardia.
La festa si concluderà con uno spettacolo di teatro, musica, danza, poesia con il gruppo Sinitah, al ritmo del quale i partecipanti potranno passeggiare tra banchetti e stand di associazioni di migranti per volontariato e solidarietà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.