A Vedano Olona il primo camp degli Skorpions

Sabato dalle 10 alle 17 il campo sportivo cittadino ospita lo staff della squadra varesinca e i giovani che vogliono provare a praticare questa disciplina

Un’occasione per avvicinarsi al mondo del football americano scoprendone il fascino e gli aspetti più sconosciuti. Quello che si terrà domani – sabato 12 – al campo sportivo di via Volta a Vedano Olona sarà il primo camp organizzato dagli Skorpions Varese per permettere ai giovani e ai giovanissimi della nostra area di avvicinarsi ad uno sport che negli ultimi mesi ha conosciuto un buon grado di sviluppo. Alle ore 10 lo staff d’allenatori e selezionatori sarà a completa disposizione di tutti coloro che vorranno intervenire per illustrare i fondamentali del football e le regole di base che lo caratterizzano. Sul modello dei clinic che popolano l’estate americana l’evento prevederà una colazione offerta dalla società per proseguire nel pomeriggio quando i partecipanti saranno impegnati in uno “scrimmage”, l’equivalente di una sfida amichevole, che li porterà alla conclusione delle operazioni prevista per le ore 17. Nessuna quota d’iscrizione, né alcuna attrezzatura particolare saranno richieste conferendo al camp i connotati di un’ottima opportunità per conoscere da vicino il fascino di uno dei principali sport “made in USA”.
L’iniziativa rientra in un piano più sviluppato, fortemente voluto dalla dirigenza degli Skorpions,  per propagandare la “palla lunga un piede” nel corso di tutta l’estate con la speranza di riportare il livello del football bosino ai fasti degli anni Ottanta, quando la squadra rossonera rappresentava una delle migliori realtà in campo nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.