“Abbracciamo il Lago”: da Lugano arrivano giovani band
All'interno delle iniziative che si terranno per la manifestazione del 6 giugno, si terrà l'esibizione di due band emergenti che hanno recentemente partecipato al concorso elvetico "Palco giovani"
Da Lugano a Varese. "Palco ai Giovani", il concorso per band emergenti che si tenuto di recente nella cittadina elvetica, porta alcuni dei suoi musicisti ad "Abbracciamo il Lago" la manifestazione che si terrà domenica 6 giugno, sulle sponde del Lago di Varese.
La manifestazione, che prevede decine di appuntamenti, tra spettacolo, divertimento, cucina locale, sport e animazione per i bambini vedrà l’esibizione dei Vermillion Rouge e dei The Guinnas delle sabato 5 giugno alla Schiranna.
I Vermillion Rouge propongono della buona musica rock ispirandosi alle sonorità tipiche del genere degli anni ’60 e ’70. Nel 2008 hanno partecipano alle selezioni di Palco ai Giovani superandole e aggiudicandosi alle finali di maggio il secondo posto avendo così l’opportunità di registrare un primo EP. Nel 2009 è uscito il loro primo demo e ad oggi i Vermillion Rouge contano più di 14 pezzi scritti di proprio pugno. La band è composta da Andrea Bignasca (voce e chitarra), Luca Tonellotto (batteria e percussioni), Alberto Paganini (basso).
The Guinnas sono veterani della scena ticinese, formati nel 2000 già vincitori del Premio eXtra nel 2006, hanno all’attivo esibizioni in Svizzera e all’estero e un ottimo Cd pubblicato nel 2008. Il suono della band è marcatamente classic rock. Lo stile musicale è influenzato dal classic rock anni ’60 (Beatles, Rollings Stones, Who) lasciando però spazio a sfumature più moderne. La band è composta da Roberto Pellegrini (voce e chitarra), Martino Piccioli (voce, chitarra e pianoforte), Matteo Germinario (basso) e Sebastian Rigo (batteria e percussioni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.