Alitalia sottoscrive accordo con tutte le rappresentanze della categoria dei Piloti

Alitalia sottoscrive accordo con tutte le rappresentanze della categoria dei Piloti

Alitalia ha sottoscritto un accordo con tutte le rappresentanze della categoria dei Piloti – Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, UGL Trasporti e Unione Piloti – che prevede il coinvolgimento degli equipaggi nelle attività istruttorie finalizzate al costante aggiornamento dei protocolli operativi, ponendo al centro di queste azioni il fattore umano.
L’accordo è finalizzato a introdurre un sistema di monitoraggio delle operazioni di volo,  denominato Flight Data Monitoring, il cui obiettivo è quello di affinare ulteriormente i protocolli adottati dalla Compagnia.
L’intesa, tra le più avanzate in Europa, specifica modalità e procedure a tutela della riservatezza dell’attività svolta dai Piloti e rappresenta un ulteriore rafforzamento dell’impegno comune di Azienda e Piloti per garantire standard di eccellenza alle operazioni di volo.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.