Arriva l’estate, chiude viale Geno
la trada sul lungolago chiusa nel weekend. Previsti in alternativa bus navetta e trenini
«Ripartiamo – commenta l’assessore alla Viabilità Stefano Molinari – Il gestore del servizio del trenino ha assicurato la propria presenza e da domani, quindi, il divieto di transito verrà regolarmente istituito. Le limitazioni al traffico consentiranno ad una delle aree turistiche di maggior pregio di non essere più ostaggio di auto, smog e rumore e i benefici ricadranno anche su tutti gli esercizi commerciali. Ma è solo lavorando insieme che potremo ottenere un risultato positivo».
Per tutta l’estate, inoltre, poiché il divieto di transito in viale Geno riguarda anche le moto, i parcheggi nella parte finale di via Foscolo e per metà di largo Leopardi verranno riservati ad esse. Il controllo degli accessi sarà affidato agli agenti della Polizia Locale mentre il controllo delle aree di sosta spetterà al concessionario, la Como Servizi urbani. La tariffa forfettaria applicata di 5 euro comprenderà sosta presso l’autosilo e il bus navetta a/r nelle fasce previste dalle ore 19-00.30 il venerdì, dalle ore 14-00.30 il sabato, la domenica e festività e la navetta è ad uso esclusivo dei clienti del parcheggio Spt SpA ai quali, in cambio del biglietto d’ingresso, verrà rilasciatauna contromarca che servirà per il pagamento, con cassa automatica, del parcheggio. Per quanto riguarda il trenino turistico partirà da piazza Matteotti ogni mezz’ora circa a partire dalla chiusura della strada e tornerà da viale Geno a piazza Matteotti ogni mezz’ora circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.