Bordata del senatur contro Terra Insubre
Nella parte centrale del suo discorso Umberto Bossi attacca "quegli squallidi personaggi che fanno un giornale e hanno un'associazione culturale e si presentano a chiedere posti in Svizzera"
Ci è andato giù pesante Umberto Bossi a Pontida. "Ci sono ancora quegli squallidi personaggi lì, fanno un giornale, hanno un’associazione culturale. In realtà cercano continuamente di entrare nella Lega e di infangare la Lega. Ma come prima dici che ho tradito e poi chiedi posti nella Lega?".
Il senatur ha portato questo attacco indispettito di alcune posizioni che fuori dall’ufficialità del discorso ha definito pericolose e razziste.
Bossi è anche preoccupato dei rapporti con il vicino Canton Ticino perché le tensioni negli ultimi mesi sono salite alle stelle. E riprende da qui il suo discorso. "Ci sono ancora in giro questi personaggi loschi, logicamente si presentano a chiedere posti anche in Svizzera".
Bossi non fa nomi, ma ci vuole poco a capire che l’attacco si riferisce alle vicende legate alla Regio Insubrica. Una sconfessione pesante di quanto messo in atto fin qui nel tentativo di cambiare il segretario generale e di portare un varesino in quel ruolo. Una tensione che di fatto rischia di mettere la parola fine a un’esperienza controversa ma su cui i Ticinesi, e non solo loro, avevano lavorato per sviluppare rapporti transfrontalieri su più livelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.