Bossi: “L’Italia si comprerà la partita”
Nuovo attacco leghista alla Nazionale impegnata in Sudafrica: "vedrete che l'anno prossimo ci saranno giocatori slovacchi nel nostro campionato". La Figc: "Sconcertante"
Dopo Radio Padania, è il turno di Umberto Bossi: ai cronisti che chiedevano un pronostico sulla partita di giovedì contro la Slovacchia, il senatur ha risposto che «tanto la partita se la comprano». E ha offerto anche elementi per ottenere la prova: «vedrete – ha aggiunto subito dopo – che al prossimo campionato ci saranno due o tre calciatori slovacchi che giocano nelle squadre italiane». L’episodio non è solo l’ultimo di una serie che ha confermato l’antipatia legjista per gli azzurri, ma è anche il coronamento di un pomeriggio di dichiarazioni incendiarie del leader della Lega, che per rispondere alle critiche di Fini aveva parlato poco prima di «dieci milioni pronti a battersi per la Padania», rivedendo al rialzo tutte le precedenti stime di presunti patrioti padani (in passato amava riferirsi soprttutto ai bergamaschi delle valli).
Naturalmente le dichiarazioni di Bossi non sono state ben accolte dalla Federcalcio: «Una dichiarazione sconcertante e offensiva» la definisce il laconico comunicato ufficiale della Federazione. «Questa volta e in questo momento, il senatore Bossi ha passato il segno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.