Crazy Basket, vince la Whirlpool

Gli under 13 di Sterzi conquistano il torneo bresciano di Capriolo. Battuta in finale la selezione della provincia di Bergamo (53-49)

squadra under 13 wirlpool gimme 5 torneo di capriolo 2010Si è chiuso con un trionfo per La Whirlpool Varese under 13 il 4° torneo "Crazy Basket" svoltosi a Capriolo in provincia di Brescia nei giorni scorsi.
I ragazzi della Whirlpool hanno vinto dopo aver disputato tre buone partite contro Osio Sotto, Club 28 Brescia, e APL Tessilform Lissone, successi che hanno qualificato i biancorossi a una combattutissima finale contro la "Selezione Bulgheroni" di Bergamo.
Nei primi tre incontri della fase eliminatoria i ragazzi allenati da coach Sterzi partono subito forte senza concedere nulla agli avversari e chiudono gli incontri con larghi vantaggi, accedendo così di diritto alla finale. Il match decisivo è stato disputato contro una squadra agguerrita che disponeva dei migliori giocatori della categoria Under 13 della provincia di Bergamo. 
La partita, disputata domenica 13, è stata molto combattuta sia sul piano fisico sia su quello tecnico, con continui cambi di giocatori e tattiche di gioco; l’incontro è rimasto in bilico fino a due minuti dalla fine quando Varese ha infilato i tre punti decisivi per il +4 sugli avversari che ha chiuso l’incontro sul 53-49. Da segnalare che Mentasti è stato premiato sia come migliore giocatore di Varese sia dell’intero torneo.
 
Whirlpool Varese – Sel. Bulgheroni Bergamo 53-49 (15-14, 27-31, 41-42)
Giocatori Varese: Fischer, Santaterra, Di Dio, Mentasti, Galeazzi, Mandelli, Rossi, Maruca, Fornasa, De Vita, Sandrinelli, Sekules, De Santi, Cappellari. All. Sterzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.