È morto il papà degli Swatch
Nicolas Hayek, si è spento all'età di 82 anni per arresto cardiaco. I suoi orologi colorati e innovativi sono stati una vera e propria rivoluzione per il settore.
È stato l’inventore dell’orologio più venduto al mondo, Nicolas Hayek, il fondatore di Swatch Group, è morto oggi, all’età di 82 anni per arresto cardiaco. I suoi orologi colorati, casual e divertenti sono stati una vera e propria rivoluzione per il settore.
Hayek era un uomo molto influente nel mondo economico svizzero è inoltre il fondatore e Presidente della Hayek Engineering Inc., con sede a Zurigo.
Ha ricevuto il titolo honoris causa di laurea in legge ed economia all’Università di Neuchatel nel 1996 e all’Università di Bologna nel 1998.
Nel 2007 Hayek è stato valutato la 237ª persona più ricca al mondo, con una ricchezza personale valutata intorno ai 3,2 miliardi di dollari americani.
Nonostante le vendite siano calate rispetto agli anni precedenti, il Gruppo Swatch resta l’azienda per orologi più grande del mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.