Esce il libro sul 118 in Lombardia

verrà presentato la prossima settimana, il libro che vede tra i protagonisti anche il direttore generale Carlo Lucchina

 L’Azienda Regionale Emergenza Urgenza pubblica il primo libro sul mondo del soccorso in Lombardia. Tra le “voci” narranti, quelle di Carlo Lucchina, Direttore Generale Sanità, e quella dello scrittore Andrea Vitali.
 
Raccontare che cos’è l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza da una serie di punti di vista privilegiati: quello delle istituzioni, quello degli addetti ai lavori, quello della formazione; ma anche quello dei media o delle associazioni di volontariato; e mettere accanto alle voci “tecniche” alcuni contributi artistici di rilievo: un racconto inedito in tre puntate di Andrea Vitali, e le incisioni fatte per l’occasione dal pittore Giancarlo Vitali.
 
Il risultato è il libro fresco di stampa “Il 118 in Lombardia: tra la gente H24”, realizzato grazie al contributo della Direzione Generale Sanità di Regione Lombardia.
 
Obiettivo della pubblicazione è quello di disegnare un mondo in cui ci sono in primo piano la professionalità e la tecnologia, ma anche il “cuore”. “In questo libro – scrive l’assessore Bresciani nella sua introduzione – si parla di strategie organizzative, di formazione, di reti di patologia; ma anche di scuola e di volontariato. Ogni contributo racconta come, nel rispetto della specificità di ognuno, si possa partecipare allo sviluppo di un progetto e alla costruzione del bene comune. Il quadro che emerge è quello di un resoconto di una qualificata attività professionale sul territorio lombardo, e il fatto di presentarla insieme a suggestivi contributi artistici sottolinea ancor più la bellezza di poter costruire insieme il futuro di questo territorio”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.