Fabrizio Macchi all’assalto della Coppa Europa

Venerdì 4 e sabato 5 il "fenicottero di Bobbiate" in gara in Svizzera sia nella cronometro sia in linea

A pochi giorni di distanza dall’esordio stagionale a Piacenza, dove ha centrato due ottimi piazzamenti (secondo a cronometro e sesto in linea), Fabrizio Macchi è pronto a tornare in gara nel prossimo fine settimana in occasione della prima prova di Coppa Europa su strada in programma a Gippingen, in Svizzera. Anche in questa occasione il ciclista varesino sarà al via sia della prova a cronometro (venerdì 4) sia in quella in linea del giorno successivo.
L’obiettivo di Macchi è quello di tornare a salire sul gradino più alto del podio almeno in una delle due specialità, a otto mesi di distanza dalla splendida vittoria a cronometro ai Mondiali Paralimpici di Bogogno.
«Nelle gare di Piacenza ho avvertito ottime sensazioni – ha detto Fabrizio – Peccato solo per aver perso la vittoria per pochi secondi nella prova a cronometro dal francese Bahier. La condizione è comunque in grande crescita, per cui sono molto fiducioso soprattutto in vista dei Campionati del Mondo di metà agosto in Canada».
La cronometro si snoderà su due giri di un circuito lungo 8,1 chilometri per un totale di 16,2; la gara su strada invece si svilupperà su una distanza di 40,4 chilometri (4 giri da 10,1).

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.