Festa della Protezione civile al Parco del Pratone
Appuntamento tutta la domenica per la prima edizione dell’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale
Domenica 20 giugno al parco “pratone” di Venegono Superiore si terrà la prima edizione della “festa della Protezione Civile”. A partire dalle ore 10,00 si svolgeranno varie esercitazioni tra cui quelle per il rischio chimico ed antincendio, sarà possibile provare l’ebrezza di una arrampicata sulla roccia con i consigli e la supervisione di un maestro, visitare la mostra fotografica e visionare i mezzi in adozione della Protezione Civile. La festa festa e gli intrattenimenti dimostrativi si protraranno anche per tutto il pomeriggio e dalle ore 16,00 sarà possibile seguire la partita Italia-Nuova Zelanda presso la casa alpina.
Alle ore 21,00 prenderà la serata musicale con “Baila Venegono”; balli di gruppo, latino americano, dance anni 70-80 e 90 con Dj Claudio. «Per chi vorrà fermarsi a pranzo o cena – spiegano dall’amministrazione comunale -, saranno in funzione uno stand gastronomico e una buvette durante l’arco di tutta la giornata. Un’occasione da non perdere per conoscere da vicino le importanti attività della protezione civile e, per chi vorrà, di avvicinarsi al mondo del volontariato».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.