Finisce il sogno americano. Inizia quello africano
La battaglia tra Stati Uniti e Ghana è durata 120 minuti. Vincono le black stars per 2 a1 ai supplementari. Ora c'è l'Uruguay ai quarti di finale. Oggi: ore 16 Germania - Inghilterra, ore 20 e 30 Argentina- Messico
Questa volta la magica rimonta non è riuscita agli Stati Uniti che è costretta a salutare il Mondiale sudafricano. Ad andare ai quarti di finale ad affrontare l’Uruguay, previsto per venerdì prossimo al Soccer City di Johannesburg, sarà il Ghana che così hanno raggiunto il risultato del Camerun e dal Senegal.
Donovan e comapagni dopo essere andati in svantaggio nel primo tempo (gol per il Ghanoa di Kevin Prince Boateng) dove hanno subito la maggiore rapidità degli avversari , pareggiano nella ripresa su rigore realizzato dallo stesso Donovan, vero trascinatore della nazionale Usa. Gli uomini di Bob Bradley potrebbero raddoppiare ma il portierone ghanese Kingson tira giù la saracnesca e respinge e ingaggia un duello con Altidore, più volte vicino al gol.
Nell’extra-time il Ghana rientra in campo con maggiore freschezza. Lancio di Appiah per Gyan Asamoah che segna con un sinistro ad incrociare. Gli Usa cercano di reagire ma il Ghana con la solita destrezz afa girar palla vanificando la pressione degli avversari. La partita si chiude sul 2 a 1 per gli africani. Questa volta Bill Clinton e Mick Jagger presenti in tribuna, non hanno fatto il miracolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.