Il calcio? Roba da femminucce

Un vecchio spot lancia una "provocazione": i giocatori sono donnine senza carattere, molto meglio i giocatori di rugby

Il calcio? E’ roba per femminucce. Parola di spot. Il Mondiale in Sudafrica fa venir voglia, soprattutto alle donne, di riproporre questa divertente pubblicità ideata nel 2008 per l’Associazione Rugby della Repubblica Ceca. "Il Footbal è per femminucce" sentenzia dopo che un medico, intervenuto in campo per soccorrere un calciatore, passa pettine e lacca tra i capelli del giocatore che si alza e torna a giocare. Il pallone da calcio si trasforma in quello da rugby e l’invito è : "Prova il rugby".
D’accordo, in attesa della partita "decisa" per gli ottavi di finale forse sarà irrispettoso dire il calcio è roba da donnicciole. Ma Varese ha una squadra di Rugby che raduna moltissimi sostenitori che amano di più uno sport virile come quello della palla ovale. E che certo rideranno di gusto guardando lo spot.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.