Il ritorno dei pacifisti: “Sequestrati per giorni e picchiati”
La giornalista Angela Lano e il palestinese Moin Qaraqi accolti come eroi a Malpensa dopo la detenzione in Israele. "Sparavano proiettili di gomma e usavano pistole elettriche"
Sequestrati, costretti a rimanere ore sul ponte della nave e poi incarcerati in mezzo al deserto. È il racconto degli attivisti pro-Gaza arrivati oggi pomeriggio a Malpensa da Istambul: una folla di un centinaio di persone ha accolto la giornalista torinese Angela Lano e Ismail Abdel-Rahim Qaraqi, palestinese che vive nell’hinterland milanese, a Limbiate.
Sia la Lano che Qaraqi – palestinese di passaporto giordano, ma residente da anni in Italia – hanno ringraziato l’ambasciata italiana a Tel Aviv, mentre hanno espresso critiche forti alla posizione espressa dall’Italia, che si è schierata contro una commissione d’inchiesta internazionale. I due sono stati accolti come eroi da un gruppo di un centinaio di pacifisti italiani e di attivisti arabi, radunatisi in aeroporto sotto grandi bandiere palestinesi. Nell’atrio degli arrivi sono risuonati così cori a favore di Gaza libera e contro Israele
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.