L’assessore leghista tifa Svizzera e Slovenia
Fabio Binelli è per le squadre dei paesi federali e che hanno ottenuto la secessione
Radio Padania fa arrabbiare la nazionale, ma tifo avverso a parte c’è chi parteggia davvero per altre squadra con convinzione. Fabio Binelli, assessore leghista al territorio del capoluogo, è infatti un fiero sostenitore della Svizzera. «In generale io sostengo le squadra piccole – spiega – perché mi sono simpatiche e così anche le squadre africane, perché no, ma la Svizzera ha la mia simpatia perché è vicino a noi ed è uno stato federale». L’ammirazione di Binelli per la confederazione è nota, a partire dal sistema di organizzazione dello stato. Ma c’è un’altra squadra che ha la sua ammirazione: «Tifo anche Slovenia,perché è un paese che ha saputo ottenere l’indipendenza e organizzarsi meglio rispetto a quando era nella Jugoslavia». Unitile strappargli un Forza Italia. Piuttosto, qualche giorno fa, Binelli ha parlato bene di Marchisio, il giocatore della nazionale accusato di avere cantato “Roma ladrona” invece di “schiava di Roma” durante l’esecuzione dell’inno nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.