L’assessore leghista tifa Svizzera e Slovenia
Fabio Binelli è per le squadre dei paesi federali e che hanno ottenuto la secessione
Radio Padania fa arrabbiare la nazionale, ma tifo avverso a parte c’è chi parteggia davvero per altre squadra con convinzione. Fabio Binelli, assessore leghista al territorio del capoluogo, è infatti un fiero sostenitore della Svizzera. «In generale io sostengo le squadra piccole – spiega – perché mi sono simpatiche e così anche le squadre africane, perché no, ma la Svizzera ha la mia simpatia perché è vicino a noi ed è uno stato federale». L’ammirazione di Binelli per la confederazione è nota, a partire dal sistema di organizzazione dello stato. Ma c’è un’altra squadra che ha la sua ammirazione: «Tifo anche Slovenia,perché è un paese che ha saputo ottenere l’indipendenza e organizzarsi meglio rispetto a quando era nella Jugoslavia». Unitile strappargli un Forza Italia. Piuttosto, qualche giorno fa, Binelli ha parlato bene di Marchisio, il giocatore della nazionale accusato di avere cantato “Roma ladrona” invece di “schiava di Roma” durante l’esecuzione dell’inno nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.