La Regione “trasloca” a Malpensa per parlare del futuro dello scalo
In programma martedì 29 giugno una seduta straordinaria del Consiglio regionale a Volandia. Si parlerà del futuro dello scalo
Era stata annunciata all’inuagurazione del Consiglio regionale e ora è realtà. La seduta straordinaria del Consiglio regionale dedicata a Malpensa si svolgerà martedì 29 giugno al museo Volandia di Case Nuove, a ridosso del Terminal 1. Poco meno di un mese fa, il presidente Davide Boni era venuto a fare un sopralluogo per decidere la parte logistica e discutere con i rappresentanti del territiorio.
La seduta è in programma alle 10 e andrà avanti per quattro ore fino alle 14. Il dibattito verrà incentrato sul tema dell’attuazione di politiche e interventi necessari per rilanciare lo scalo di Malpensa.
È la seconda volta, dall’istituzione delle Regioni, che il Consiglio regionale della Lombardia tiene una seduta fuori da quello che è lo spazio istituzionale in cui solitamente si riunisce, ovvero l’Aula del Palazzo della Regione di via Filzi 22 a Milano (la prima volta avvenne a Brescia dopo la strage di piazza della Loggia).
.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.