La Svizzera in dieci cede contro il Cile

Una rete di Gonzalez abbatte i rossocrociati, a lungo in inferiorità numerica per via della contestata espulsione di Berhami

Una rete di Gonzalez a un quarto d’ora dal termine ha mandato al tappeto la Svizzera, impegnata nel secondo turno del proprio girone dei Mondiali di calcio.
A pesare sul risultato finale (1-0) è stata però un’espulsione avvenuta alla mezz’ora del primo tempo ai danni dell’ex laziale Behrami reo di aver colpito con una manata Vidal. Rosso forse affrettato ai danni dello svizzero, che ha permesso ai sudamericani di attaccare in massa senza rischiare di scoprirsi troppo. Così è stato il portiere Benaglio a emergere come già accaduto nel corso del match con la Spagna; il numero uno rossocrociato ha respinto gli assalti cileni capitolando solo per un gol in netto fuorigioco (e prontamente annullato) di Sanchez, dicendo più volte no alla squadra di Bielsa.
Al 75′ però un’azione dalla destra di Paredes ha portato al vantaggio sudamericano: il suo cross è stato raccolto da Gonzalez che di testa ha scavalcato Lichsteiner appostato sul palo e realizzato l’1-0.
Il Cile ha allora cercato il raddoppio, fondamentale per la differenza reti in un girone reso complicato dalla vittoria elvetica sulla Spagna. La Svizzera allora esce dal guscio e con Derdiyok va vicina al pareggio nei minuti di recupero, ma il suo tiro termina fuori di poco.
Finisce 1-0 ma per Benaglio e compagni le speranze resistono: nell’ultimo match i rossocrociati affronteranno l’Honduras e potranno cercare in quell’occasione la qualificazione. Anche se il girone appare realmente molto molto equilibrato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.