La valutazione del rischio da esposizione a radiazioni ottiche artificiali

Un corso gratruito di aggiornamento per il personale delle imprese associate all'’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, nell’ambito del Programma “inFORMARSI”. L’appuntamento è per giovedì 1° luglio

L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, nell’ambito del Programma “inFORMARSI”, corsi gratuiti di aggiornamento per il personale delle imprese associate, ha organizzato un incontro sul tema: "La valutazione del rischio da esposizione a radiazioni ottiche artificiali". L’appuntamento è per giovedì 1° luglio, alle ore 9.30, nella sede di Gallarate dell’Unione Industriali (Via Vittorio Veneto 8/D).
Obiettivo dell’incontro è quello di illustrare i contenuti e le modalità di realizzazione della valutazione all’interno dell’azienda del cosiddetto rischio ROA (Radiazioni Ottiche Artificiali), in applicazione delle disposizioni introdotte dal Testo Unico di Sicurezza sul lavoro, ed entrate in vigore a partire dal 26 aprile di quest’anno.
Riscaldatori radianti, forni di fusione metalli e vetro, cementerie, lampade di riscaldamento a incandescenza, saldatura, fotoincisione, i laser per la lavorazione dei materiali: questi alcuni esempi di processi produttivi e di strumenti lavorativi all’interno delle imprese produttori di sorgenti di radiazioni ottiche artificiali. Interverrà come ospite-relatore dell’incontro Roberto Fresca Fantoni, Radiation Protection Manager di ENI Exploration & Production.
 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.