Pisano e Corti non fanno sconti; chi delude è Carrozza

L'ala sbatte troppo spesso contro la difesa avversaria e lascia scoperto Armenise. Attaccanti senza occasioni; Neto almeno protegge la palla, Momenté invece affonda

MOREAU 7 – Salva il risultato a inizio ripresa quando resta immobile sulla prima sfuriata di Guidetti e poi gli dice no mettendo in angolo. Attento e preciso, gli sfugge solo un pallone che non reca danno.

PISANO 7 – Nel primo tempo gli tocca il temuto Villar: Eros non fa una piega e lo rimanda al mittente in ogni occasione. Anzi, spesso e volentieri gli ruba la fascia per impostare l’azione del Varese. Cala un po’ nella ripresa, ma sul gol non sembra avere colpe.

CAMISA 6,5 – Regge l’urto dell’attacco di casa, che schiera nomi di tutto rispetto. Forse l’unico appunto riguarda l’inizio della ripresa: il capitano poteva farsi sentire di più con i compagni, ma è un dettaglio. La sua partita è stata positiva.

PREITE 6 – Resta in campo poco più di mezz’ora in cui non sbaglia nulla. Costretto a uscire per un problema fisico, va assolutamente recuperato per domenica (Dos Santos 6,5 – Prova di sostanza in un ruolo che ultimamente lo ha visto poco protagonista: si tenga pronto)

ARMENISE 5,5 – Dalle sue parti si abbatte il temporale subito dopo l’intervallo. Il terzino qualche colpa ce l’ha, ma è anche vero che davanti a sé Armenise non trova molta copertura. Ammonito, salterà il ritorno: cattiva notizia.

ZECCHIN 6 – Partita un po’ in altalena la sua: da una parte prova con i calci da fermo a scaldare le mani a Paoloni, unico in un inizio con le squadre contratte. Dall’altra però si fa sorprendere dalla traversa di Buzzegoli e manca un "tap in" facile e, nella ripresa, forse non copre la diagonale sul gol. Però non si tira mai indietro.

CORTI 7 – Uno dei migliori: sempre in posizione, sempre pronto a rallentare l’azione avversaria e a far ripartire il Varese. Fa anche da "tappo" quando bisogna coprire la falla a sinistra e, nel finale, meriterebbe di non trovare la schiena di un difensore quando ha una buona occasione dal limite.

BUZZEGOLI 6 – Prova a disegnare le solite geometrie ma spesso fatica a trovare la profondità. Allora cerca il colpo ad effetto e in occasione della traversa è davvero sfortunato. Sempre molto pulito, talvolta fin troppo.

CARROZZA 5 – Aveva risolto la serie con il Benevento, stavolta invece manca l’appuntamento, pur con la scusante di non essere al massimo fisicamente. In attacco non riesce a superare il muro della difesa e, in fascia, lascia troppo spesso da solo Armenise. Lo attendiamo al riscatto.

NETO PEREIRA 6 – Canta e porta la croce, senza troppa fortuna. Braccato fin dal primo minuto, il brasiliano cerca di proteggere e smistare palloni: un compito svolto abbastanza bene ma che non gli permette quasi mai di puntare la rete. (Osuji 6 – Entra e si dà da fare, confermandosi in buono stato di forma).

MOMENTE’ 5 – Niente da fare: l’attaccante non sfrutta l’ultima occasione a sua disposizone, che diventa tale per uno stupido cartellino giallo. A differenza di Neto, quando viene cercato fatica a trattenere il pallone e a rigiocarlo. E dire che aveva iniziato benino, guadagnando un paio di punizioni. Poi, non pervenuto, quindi bocciato. (Del Sante 6 – Si crea mezza occasione in pochi minuti: quindi più del compagno che ha sostituito).

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.