L’urlo della piazza per il Varese: «Serie B!»

Oltre duemila tifosi hanno invaso il centro cittadino per festeggiare la promozione in serie B dei biancorossi

In migliaia hanno invaso il centro di Varese per urlare forte «serie B», un grido strozzato in gola per 25 anni che ora, finalmente, può liberarsi e farsi sentire da piazza Repubblica fino a piazza del Podestà. I festeggiamenti per la promozione meritata dei ragazzi di mr Sannino sono andati avanti per ore a partire dal fischio finale dell’arbitro che ha chiuso la partita della vita a masnago sul 2 a 0 per i biancorossi.

Galleria fotografica

I festeggiamenti per il Varese 4 di 21

Immediatamente hanno cominciato a risuonare per le vie del centro i clacson delle auto con  i caroselli che hanno cominciato a prendere vita pochi minuti dopo la fine del match. In migliaia hanno cominciato a radunarsi in piazza Montegrappa mentre le bandiere biancorosse cominciavano a essere sventolate dai finestrini delle auto. Cori, vuvuzela e trombette da stadio hanno rumoreggiato per tutto il pomeriggio fino a tarda sera per le vie del centro. Il tifo varesino ha occupato prima la piazza e poi il centro storico lungo via Matteotti con un corteo che si è concluso nella piazzetta tra via San Martino e corso Matteotti.

Proprio nel cuore della "piccola Brera" i tifosi hanno scovato Giulio Ebagua e Armenise ai quali hanno tributato tutti gli onori del caso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I festeggiamenti per il Varese 4 di 21

Galleria fotografica

Festeggiamenti in centro 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.