“2500 euro di bolletta, prima di ricevere la fattura”
Numerose proteste a Morazzone per le forniture del gas da parte di E.On. Un lettore ci racconta il suo caso limite

Di certo l’episodio che ci è stato segnalato non è l’unico. Lo conferma anche il sindaco di Morazzone Matteo Bianchi: «Abbiamo ricevuto decine di proteste, se la prendono anche con noi». Spesso si tratta di fatture per consumi su un periodo molto lungo, nel caso segnalatoci si trattava di sei mesi e mezzo di fornitura (aprile-novembre 2009). «Una modalità di fatturazione – prosegue il sindaco – che spesso è usata anche da altri operatori, ma che crea non pochi disagi», anche solo perchè diventa faticoso capire quanto costi effettivamente il gas ogni mese, dovendo fare i calcoli su periodi che comprendono magari sia l’estate caldissima che l’autunno. Ma il Comune in questo caso può fare ben poco, trattandosi di un normale contratto tra privati.
Con la liberalizzazione del mercato, la E.On è subentrata come E.On Rete al precedente gestore della rete locale (l’affidamento scadrà a fine 2010), mentre Eon Energia si occupa della fornitura del servizio. Naturalmente ogni cittadino può scegliere il fornitore che preferisce, ma la maggior parte dei morazzonesi ha preferito fino ad oggi mantenere il contratto con E.On Energia, che ha sedi a Milano e Verona, ma dipende dal gruppo che ha sede a Roma.
Contattata da VareseNews, E.On ha promesso un interessamento al caso di Morazzone: rimaniamo in attesa di una risposta della società che chiarisca le ragioni della fatturazione su periodi così lunghi. Così come la attende ancora il nostro lettore, che ha segnalato il suo caso al servizio clienti E.On lo scorso 1 luglio, due settimane fa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.