“Bello battere il Milan, ma non illudiamoci”

Mister Sannino mitiga gli entusiasmi per una vittoria splendida ma "bugiarda". Buzzegoli elogia il nuovo compagno Cellini: "E' un giocatore super"

Dopo la vittoria sul Milan per 2-0, i protagonisti biancorossi preferiscono abbassare subito i toni e non dar troppa importanza a un risultato bugiardo per la differenza di condizione tra le squadre. Beppe Sannino è il primo a mantenere i piedi per terra e ricordare a tutti che la serie B sarà un’altra cosa: «Dimentichiamo al più presto questa partita e pensiamo a lavorare. Dobbiamo affrontare ogni gara futura sapendo di essere inferiori al nostro avversario e sapendo che solo facendo di più potremmo portare a casa i risultati. Questa gara non mi farà dormire perchè non c’entra nulla con il calcio, è un risultato straordinario avvenuto per una differente condizione fisica, niente di più».
Anche il neo direttore generale Enzo Montemurro smorza i toni: «Non dobbiamo assolutamente guardare al risultato, ma mi è piaciuta la grinta e la voglia con cui i nuovi si sono immersi nella squadra. Mustacchio era in tribuna perchè c’è una trattativa molto ben avviata, non lo nascondo». E, aggiungiamo noi, in dirittura d’arrivo.
Il presidente Antonio Rosati ricorda invece come queste partite siano importanti per i rapporti tra le due società: «Il legame con il Milan è forte e va in crescendo, questo non può che farci bene. È bello vedere lo stadio con tanta gente e vorrei che fosse così tutto l’anno. La scorsa stagione è stata piena di soddisfazioni, speriamo che il centenario possa continuare al meglio».

In casa ospite l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri non fa drammi: «Sono un po’ deluso dal risultato, ma d’altronde abbiamo iniziato da pochi giorni la preparazione e nella gambe abbiamo molte scorie. Questa gara non fa testo, ma bisogna fare i complimenti al Varese».

Il nuovo centrale difensivo de biancorossi Emanuele Pesoli non nasconde invece la sua gioia: «Battere il Milan è sempre bello, anche se conta poco. Pato i primi dieci minuti ha acceso il motorino mettendomi in difficoltà anche perchè ho fatto fatica a spezzare il fiato, poi fortunatamente è andata meglio».

Infine Daniele Buzzegoli, anche oggi migliore in campo, mitiga la gioia: «Vincere contro il Milan è bellissimo, ma non possiamo permetterci di essere presuntuosi e pensare di sapere tutto: abbiamo giocato una buona partita ma la strada rimane lunga e difficile. L’atteggiamento tattico è stato molto buono e ci ha permesso di ottenere la vittoria. Cellini è un giocatore super, ha esperienza e intelligenza necessari per avere un ruolo da protagonista quest’anno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.