Bene gli sforzi per collegare Malpensa. E ora promuovete il territorio
Il Direttore Commerciale Italia di Cathay Pacific parla dei loro interessi in Italia e delle potenzialità del mercato locale

La compagnia di bandiere di Hong Kong proprio quest’anno festeggia i suoi 25 anni di attività in Italia, un mercato che conosce bene: « A Milano puntiamo soprattutto sul business, con tipologie di velivoli più grandi che hanno anche la business class . Credo, però, che molto lavoro vada ancora fatto per promuovere meglio il nord Italia, un territorio non molto conosciuto. Solo recentemente ho notato con favore che una guida cinese riportava il Duomo di Milano accanto alla torre di Pisa. Mi sembra un buon inizio ma andrebbe fatto di più».
A penalizzare lo scalo della brughiera inizialmente sono stati i collegamenti: « Recentemente sono stati fatti molti passi avanti sul piano infrastrutturale. C’è stato un ottimo gioco di squadra a livello di istituzioni locali e nazionali per migliorare la rete dei collegamenti di questo aeroporto. Ora, però, andrebbe migliorata la visibilità del Settentrione. Perché, per esempio, all’estero si pensa di andare a sciare ad Aspen negli Stati Uniti e non sulle Dolomiti italiane? Occorre una migliore politica di promozione turistica. Noi di Cathay siamo convinti delle potenzialità del Nord Italia e crediamo che anche a livello culturale il territorio è pronto a fare il salto. Occorre solo qualche spinta».
Cathay, nel 2003 fece una scommessa importante decidendo di investire solo su Malpensa nel cargo, trasferendo nel varesotto l’attività prima concentrata a Roma. Ora si apre anche ai passeggeri: « La crisi dello scorso anno ci ha colpito e ancora oggi non abbiamo recuperato tutta l’attività precedente. Ma, mentre a Parigi o Francoforte viaggiamo ancora sotto la capacità, in Italia siamo tornati sui livelli abituali con quattro voli settimanali cargo da Milano, undici collegamenti passeggeri alla settimana da Fiumicino e da Malpensa».
Molto business, per ora. Ma presto potrebbe toccare al turismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.