Cinque chili di coca nei jeans, in manette

Arrestato un giovane domenicano di 22 anni pizzicato dai funzionari delle dogane. Era diretto a Madrid

coca jeansTutta colpa di un trolley, che ha insospettito gli operatori delle Dogane di Malpensa. Ma il trucco non era “la” valigia con le rotelle, portata da un ventiduenne domenicano, che ha fatto scalo a Malpensa per cambiar volo alla volta di Madrid, bensì i jeans (nella foto, ecco gli indumenti "farciti" di droga).
Il personale doganale, aiutato dai militari della Guardia di Finanza e da unità cinofile hanno trovato la sorpresa nelle stoffe con cui erano confezionate alcune paia di jeans custodite nel bagaglio: circa 5 chilogrammi di cocaina, del valore di quasi 450 mila euro.
Abili mani avevano infatti celato i sacchetti contenenti la preziosa polvere per scongiurare i controlli. All’uomo, sospettato di essere un corriere della droga diretto alla capitale iberica, sono scattate le manette ai polsi. Opera la procura della repubblica di Busto Arsizio, Pm Luca Gaglio. Il materiale, diviso in 6 buste, è stato sequestrato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.