Come diventare badanti, ecco il corso da 160 ore
Iniziativa sperimentale al via a settembre nel distretto sociosanitario di Tradate. Chi frequentarà iul corso imparerà normative e come affrontare l’esigenze degli anziani
Una vera e propria scuola per badanti, con oltre 160 ore di lezione. È il progetto che sarà attuato nel distretto sanitario di Tradate e che è stato presentato nei giorni scorsi alla biblioteca Frera. Il corso che si rivolge a italiani e stranieri è organizzato su un progetto sperimentale ai cui frequentatori sarà anche rilasciato un attestato di frequenta da parte della direzione generale della famiglia della Regione Lombardia.Ma gli aspiranti badanti cosa impareranno durante il corso? Conosceranno tutta la normativa che regola la gestione di un anziano, la sua alimentazione, come trattarlo, come relazionarsi, come rendere sicuro l’ambiente domestico. Il tutto con esperti del settore che faranno da insegnanti. I comuni coinvolti nel progetto, oltre a Tradate, saranno tutti quelli del distretto sociosanitario: Venegono Inferiore e Superiore, Vedano, Gornate, Castiglione e Lonate Ceppino.
I corsi prenderanno il via a settembre, con tre incontri settimanali che si svolgeranno al centro culturale Frera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.