Continua a Cassano Valcuvia la rassegna dedicata a Chopin
I primi due concerti hanno visto la sala del Teatro comunale strapiena. Il programma proseguirà giovedì 22 e venerdì 23 luglio con Terry Eder
Entusiasmo ed emozione palpabili sabato e domenica sera a Cassano Valcuvia per le prime due serate del festival pianistico internazionale dedicato a Fryderyk Chopin, organizzato in occasione del bicentenario della nascita. I primi due concerti hanno visto la sala del Teatro comunale strapieno con molta soddisfazione e orgoglio da parte degli organizzatori. La kermesse internazionale è inserita all’interno del Programma Interreg "Interpretando suoni e luoghi" che propone settimanalmente concerti ad ingresso gratuito in cornici di sicuro valore storico ed artistico. Il Sindaco di Cassano Valcuvia e Presidente di Comunità Montana Valli del Verbano Marco Magrini nel suo intervento ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione Comunale a fare del Teatro un polo culturale come i fatti dimostrano già da alcuni anni.
Il pubblico, entusiasta, è stato conquistato dalla bravura e dal virtuosismo degli artisti: Adalberto Maria Riva e Maurizio Baglini che per primi si sono esibiti all’interno della rassegna dedicata a Fryderyk Chopin. Il programma proseguirà giovedì 22 e venerdì 23 luglio con Terry Eder che eseguirà ballate, mazurke e la Sonata n. 3 e Vittorio Forte concluderà la maratona con i notturni e valzer composti dal celebre compositore di origine polacca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.