“Dimenticato” fuori dal rifugio, Tek cerca una nuova casa
Il suo padrone l'ha abbandonato vicino alle porte della protezione animali ed è fuggito. Ora si cerca una nuova famiglia che possa prendersi cura di lui
Si chiama “Tek”, è un simpatico incrocio nero con macchia bianca sul petto. Ha un anno e mezzo ed è stato abbandonato legato fuori dal rifugio della Spab (Protezione animali di Bellinzona).
La solita scena; la macchina parte e lui rimane solo, fiducioso che l’uomo, al quale ha voluto bene, tornerà a riprenderlo.
Grazie alla campagna informativa, svolta negli anni dall’associazione con il sostegno di tutti i media, in Ticino, l’abbandono non è più un fenomeno su alta scala ma si è ridotto a casi sporadici dettati da un senso di vergogna personale che porta all’azione nell’anonimato.
Rinunciare a un animale per necessità, non deve comportare per lui un’esperienza crudele, pertanto la consegna spontanea ad un rifugio è la soluzione giusta da applicare.
“Tek” ha trovato a Gorduno-Gnosca l’affetto delle signore e si sta abituando come i bambini in colonia. Per lui la Spab cerca una nuova casa e una famiglia che gli voglia bene.
Il suo ex proprietario, che ha commesso un’azione inconcepibile e crudele, se venisse scoperto, verrebbe denunciato per violazione della Legge federale che protegge gli animali.
Quella che comunque dovrebbe prevalere, è la legge non scritta che dovrebbe stare racchiusa nel cuore di ogni persona civile.
Nella foto allegata, il simpatico “Tek”. Qualcuno forse lo riconosce ?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.