Giovanni De Rosa per “Anche io sono come te”
Il lettore di Morazzone ha aderito alla campagna per l’uguaglianza. Per chiunque voglia seguirlo basta seguire le istruzioni su www.ancheio.it
Anche il lettore Giovanni De Rosa ha aderito alla campagna per l’uguaglianza “Anche io sono come te”. Dopo comici, attori, giornalisti, tocca ai lettori e al mondo della rete far “girare” il testo, leggerlo, riprendersi e mettersi in gioco. Per aderire anche voi, seguite le istruzioni su www.ancheio.it, leggete il testo, riprendetevi e inviateci il video.
Giovanni De Rosa aderisce e spiega così il perché: «Complimenti per l’iniziativa. Non è eccezionale, ma seguendo le vostre istruzioni, anch’io ho realizzato il mio messaggio e l’ho pubblicato sulla mia pagina in Facebook. Condivido l’iniziativa di Varesenews, perchè oggi, particolarmente a Varese, è importante "metterci la faccia", la propria faccia contro la discriminazione e contro il clima politico e culturale che la sostiene, la legittima e la giustifica. È importante che lo facciano volti noti al grande pubblico, ma è altrettanto importante che lo facciano coloro che noti e famosi non sono, perchè solo se saremo in tanti ad affermare: "anche io sono come te", sono nero, sono down, sono gay, sono trans, sono omosessuale, sono zingaro, sono musulmano e induista, sono povero, emarginato, senza lavoro, sono precario, cassintegrato… sono diverso… sono meridionale… allora cominceremo a diventare tutti più uguali e la società in cui viviamo più giusta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.