Le proposte del 2010

Ambiente ed energia, bambini, sicurezza, sapori, i temi dell'edizione 2010 della fiera di Varese

Ambiente ed energia, bambini, sicurezza, sapori, i temi dell’edizione 2010 della fiera di Varese
Alcune anticipazioni sulle novità proposte dagli organizzatori
LA FIERA DI VARESE… TI CONVIENE!!!
Come anticipato la Fiera quest’anno ripone grande attenzione all’offerta di concrete e reali opportunità di risparmio per i consumatori varesini. Sarà dato infatti risalto ad un ricco carnet di iniziative dal “miglior rapporto qualità prezzo”, offerte da soggetti pubblici e privati per il prossimo autunno, oltre che ad un nutrito pacchetto di proposte a prezzo scontato presentate in fiera dagli espositori.
VARESE AMBIENTE & ENERGIA RISPARMIO ENERGETICO, FONTI RINNOVABILI: VIVERE IN SINTONIA CON L’AMBIENTE
Dopo i lusinghieri risultati delle due edizioni precedenti e la crescente “domanda” del mercato, verrà riproposto il “Varese Ambiente Energia”, con una formula potenziata e migliorata, per offrire agli operatori e al pubblico un’offerta ancora più qualificata. Le migliori proposte in tema di Bioarchitettura, Riscaldamento e Climatizzazione tratti da fonti rinnovabili, Impianti Fotovoltaici e tante altre soluzioni per “muoversi” in sintonia con l’ambiente e soprattutto… il portafogli. 4 Sarà data particolare attenzione inoltre al tema della ristrutturazione domestica, anche in previsione dell’adeguamento del patrimonio esistente alle norme per l’efficienza energetica, che coinvolgerà prossimamente tutti gli immobili esistenti. VARESE SAPORI e SHOW COOKING
Proseguendo la positiva esperienza maturata nelle ultime 5 edizioni, la rassegna gastronomica è divenuta ormai una sorta di “fiera nella fiera” e risulta essere particolarmente attesa dal pubblico e dai produttori locali. In sinergia con le associazioni agricole e i più qualificati produttori varesini sarà riproposta la grande piazza in cui il produttore possa offrire in degustazione e vendita i prodotti di eccellenza del territorio e promuovere la cultura della “spesa in fattoria”. Alla presenza dei produttori sarà affiancata un’area dedicata agli operatori professionali del gusto con “Varese Show Cooking” dove i più qualificati cuochi, pasticceri, ristoratori varesini e gli stessi produttori agricoli si esibiranno dal vivo con la preparazione di deliziose specialità, con un ricco programma di esibizioni, concorsi, corsi e degustazioni guidate, aperte a tutti i varesini. In quest’area sarà dato risalto anche ai gemellaggi gastronomici con realtà dell’Insubria che si sono dimostrate particolarmente interessate a creare reciproche esperienze promozionali con i nostri produttori varesini, tra le quali la Cantina del Ticino di Mendrisio in collaborazione con l’Ente Turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio.
LA FIERA E GLI STAND
Saranno oltre 200 gli espositori, in gran parte varesini (69%), con presenza di aziende provenienti da tutta Italia e dal Canton Ticino, che occuperanno tre padiglioni e una superficie lorda totale di oltre 11.600 metri quadri per oltre due chilometri di vetrina espositiva. GLI SPONSOR Sponsor della manifestazione come consuetudine la Banca Popolare di Bergamo, che conferma il suo radicamento con l’imprenditoria varesina che rappresenta ancora oggi per questo istituto bancario una solida base finanziaria.
I MEDIA
RETE 55 e LA6 allestiranno i loro studi Televisivi in fiera con un ricco palinsesto di trasmissioni in diretta e con l’intervento di ospiti illustri, affiancati dal mensile VARESEMESE per quanto riguarda la carta stampata, e, per il settore radiofonico, da VARESENEWS e RADIO NUMBER ONE, la Radio Ufficiale della Fiera con trasmissioni in diretta e la possibilità per il pubblico di incontrare allo stand i dj più amati della nota emittente radiofonica regionale. La segreteria della fiera è sempre disponibile al numero verde 
Per ulteriori informazioni
www.fieravarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.