Nel martedì delle Bettole brilla il “Molteni”

Convegno serale martedì 6 all'ippodromo (dalle 20,30): il clou alla quinta corsa. Venerdì 9 si disputerà invece il "Provincia di Varese"

Il tradizionale appuntamento del martedì sera sulla pista delle Bettole prevede per domani – 6 luglio – un convegno dedicato ai personaggi illustri dell’ippica varesina del passato. Le corse dedicate a
Giorgio Macchi, Giulio Molteni e Ildo Tellini saranno inserite in un programma che in tutto prevede la disputa delle consuete sette corse.
Il "Tellini", seconda prova della serata, vedrà impegnati i puledri di due anni sulla distanza del chilometro e mezzo; tra i favoriti gli esperti delle Bettole suggeriscono Duilia (nonostante il peso), Jackstown Road e Desert Rose.
Il clou della serata sarà però il premio dedicato a Giulio Molteni posizionato alla quinta corsa: si tratta di un handicap sul doppio chilometro allungato in cui spiccano un altro "top wieght" come Paso Escabroso oltre a Mrs Nervi (altro peso notevole) e a Fiore del Tibet segnalato in gran forma. Tra le incognite invece c’è Coprax che, se in serata, può fare bene.
Subito dopo andrà in scena il "Giorgio Macchi" con in sella gentlemen e amazzoni impegnati sulla pista in sabbia; King of Axum arriva dalla Toscana per vincere ma dovrà vedersela con Flower of City e Atymar.
La riunione prenderà il via verso le 20,30 con il premio Olona seguito dal "San Vittore", handicap inserita nel palinsesto nazionale dove l’incertezza nel pronostico può favorire Charlemagne Wood.
Insomma, nel complesso un menu interessante a fare da antipasto al Premio Provincia di Varese, una delle gare più attese della stagione estiva, che andrà in scena venerdì 9 luglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.