Paura in pista, scintille dal motore di un aereo
Un Airbus 319 con destinazione Londra circondato dai vigili del fuoco. Nessun disagio per l'aeroporto. I 103 passeggeri ripartirano nel pomeriggio
Intervento dei vigili del fuoco questa mattina, 22 luglio, attorno alle 11.15 all’aeroporto di Malpensa. I pompieri sono intervenuti in forze per fumo e scintille usciti da un motore di un aereo in fase di preparazione al decollo. Si è trattato di un Airbus 319: durante lo spostamento sulla pista che porta l’aeromobile nell’area destinata al decollo è stato notato in problema ad uno dei motori.
Subito è stato avvisato il comando dei vigili del fuoco di stanza a Malpensa che ha fatto arrivare in pista i mezzi di soccorso e antincendio.
Il fatto non ha provocato ritardi all’operatività dello scalo. Non risultano feriti e i vigili del fuoco sono rientrati dopo circa un’ora di lavoro. L’aereo era diretto nel Regno Unito e i passeggeri, 103, sono stati fatti scendere dall’aeromobile: ripartiranno nel pomeriggio dopo che il guasto verrà riparato. Sea , la società di gestione degli aeroporti milanesi, ha fatto sapere che non si è trattato di un incendio vero e proprio ma piuttosto di scintille che hanno fatto comunque scattare le procedure di sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.