Paura in pista, scintille dal motore di un aereo

Un Airbus 319 con destinazione Londra circondato dai vigili del fuoco. Nessun disagio per l'aeroporto. I 103 passeggeri ripartirano nel pomeriggio

Intervento dei vigili del fuoco questa mattina, 22 luglio, attorno alle 11.15 all’aeroporto di Malpensa. I pompieri sono intervenuti in forze per fumo e scintille usciti da un motore di un aereo in fase di preparazione al decollo. Si è trattato di un Airbus 319: durante lo spostamento sulla pista che porta l’aeromobile nell’area destinata al decollo è stato notato in problema ad uno dei motori.
Subito è stato avvisato il comando dei vigili del fuoco di stanza a Malpensa che ha fatto arrivare in pista i mezzi di soccorso e antincendio.
Il fatto non ha provocato ritardi all’operatività dello scalo. Non risultano feriti e i vigili del fuoco sono rientrati dopo circa un’ora di lavoro. L’aereo era diretto nel Regno Unito e i passeggeri, 103, sono stati fatti scendere dall’aeromobile: ripartiranno nel pomeriggio dopo che il guasto verrà riparato. Sea , la società di gestione degli aeroporti milanesi, ha fatto sapere che non si è trattato di un incendio vero e proprio ma piuttosto di scintille che hanno fatto comunque scattare le procedure di sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.