Pugni d’estate, tutti i risultati
Si è disputata alla "Volonterio" l'ultima riunione stagionale. Bene i ragazzi del Panthers, ma nel clou brilla il livornese Salvemini
Il consueto appuntamento di chiusura estiva del Panthers Lauri “Liceo Pugilistico di Varese”, allestito nella palestra Volonterio di Varese sabato 24 luglio, non ha deluso il pubblico ed i tecnici presenti.Tutti gli incontri sono apparsi sull’insegna dell’equilibrio e si sono conclusi ai punti; la parte del leone l’hanno fatta proprio i padroni di casa dei Panthers con quattro vittorie su cinque atleti nonostante l’amarezza per l’unica sconfitta. A cadere è stato infatti Michele Esposito (nella foto), impegnato nell’insolita categoria dei medi, superato dal livornese Salvemini dopo un bellissimo incontro tutto all’insegna dell’equilibrio. All’azione pesante al corpo dell’atleta toscano faceva da riscontro un’azione più precisa del varesino: Salvemini si è aggiudicato la prima ripresa e la seconda è terminata in parità. Decisivo dunque il terzo round in cui Esposito ha provato una serie di spostamenti all’indietro seguiti da colpi precisi; il varesino è riuscito a far piegare le gambe all’avversario con un potente gancio sinistro, ma i giudici sul gong hanno comunque assegnato il successo all’atleta toscano. Augusto Lauri ha comunque giudicato positivamente la prova del proprio allievo: «Sta migliorando e secondo me stiamo aprendo la strada per arrivare alla nazionale».
Se l’incontro clou non ha deluso le attese, anche la cornice è stata all’altezza: fra tutti va segnalato l’incontro del giovane Matteo Papa, che con un bellissimo pugilato ha superato il bravo Passeri di Livorno che non si è mai arreso alla superiorità del varesino, ottimo nell’alternare il proprio repertorio. La serata è stata aperta dallo scontro di due atleti coriacei, il bergamasco Rodari e il toscano D’Andrea, con la vittoria del primo sul filo di lana. A seguire successo di stretta misura di Leone della Master Boxe di Cassano su Corrao della Ringo Boxe di Albiolo. Il giovane "Panther" Artur Qehaj ha messo in mostra una boxe lineare e precisa con cui ha superato il coriaceo orobico Tiraboschi mentre negli scontri tra Varese e Como il Panthers ha ottenuto due bellissime vittorie con Libero Iorio e Stefano Lucca ai danni di Dalla Via e Campo. L’incontro femminile molto combattuto, non ha rispettato appieno il pronostico della vigilia: le atlete sono apparse sotto tono e hanno finito la contesa sul piano della parità.
Superwelter Junior: RODARI (Victoria Boxe) batte D’ANDREA (Acc. Sport Livorno) ai punti
Medi III serie: LEONE (Master Boxe) batte CORRAO (Ringo Boxing Team) ai punti
Leggeri Youth: QEHAJ (Panthers Lauri) batte TIRABOSCHI (Victoria Boxe) ai punti
Gallo donne: PATANÈ (Master Boxe) batte VENDITTI (Doria Milano) ai punti
Superwelter Youth: IORIO (Panthers Lauri) batte DALLA VIA (Ringo Boxing Team) ai punti
Leggeri Youth: LUCCA (Panthers Lauri) batte CAMPO (Ringo Boxing Team) ai punti
Leggeri Youth/III serie: PAPA (Panthers Lauri) batte PASSERI (Acc. Sport Livorno) ai punti
Medi I serie: SALVEMINI (Acc. Sport Livorno) batte ESPOSITO (Panthers Lauri) ai punti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.