“Segno distintivo”, abbonamento alla Cimberio
Cecco Vescovi e Marco Zamberletti lanciano la campagna per la prossima stagione. Torna l'opzione "SostenitorePiù", obiettivo superare quota 2.650
Sarà per forza una campagna abbonamenti diversa da tutte quelle precedenti, quella lanciata stamattina dalla Pallacanestro Varese, che per la prossima stagione ha adottato lo slogan "Varese nel cuore, segno distintivo". Con il riassetto societario inaugurato lunedì scorso infatti, le carte in via Sanvito si sono rimescolate, con un’apertura notevole alle forze economiche della città che, se vogliono, hanno ora la possibilità di partecipare direttamente alla vita del club dieci volte campione d’Italia.
«Abbiamo creato un bel puzzle, ma a questo bisogna aggiungere la tessera più importante, quella dei tifosi» dice il general manager Cecco Vescovi. «Per questo abbiamo cercato di allestire una campagna abbonamenti ancor più golosa per i nostri sostenitori che sono un patrimonio per la società: i fans ci sono stati vicini anche nella stagione di LegaDue e hanno rinnovato la loro fiducia lo scorso anno. Per questo voglio ringraziare in anticipo tutti quelli che aderiranno alla nostra proposta».
A spiegare nel dettaglio la campagna, curata anche questa volta dall’agenzia Imaginor, è stato il responsabile marketing biancorosso Marco Zamberletti. «I prezzi sono rimasti invariati rispetto al 2009-10 e ci è sembrato giusto mantenerli così: rispetto ai biglietti della singola partita il risparmio è del 30% cui si aggiungono altri vantaggi. Circa 60 esercizi commerciali concederanno sconti ai tesserati, c’è in regalo l’amichevole precampionato a Masnago (21 settembre, contro Sassari), mentre alle famiglie che acquisteranno almeno quattro abbonamenti oltre a una tariffa speciale riceveranno in regalo due biglietti andata e ritorno offerti da AirOne che sarà uno dei nostri sponsor. L’obiettivo è quello almeno di confermare i 2.652 abbonati della scorsa stagione: se poi li facciamo aumentare, tanto meglio».
Anche per la prossima stagione inoltre tornerà la cosiddetta giornata dell’abbonato: due partite in cui i possessori della tessera potranno acquistare un biglietto fortemente scontato nel proprio settore e regalarlo a un’altra persona.
Un’altra possibilità già sperimentata lo scorso anno è quella del SostenitorePiù: una tessera speciale dal costo di 100 euro (un extra rispetto all’abbonamento) che nella stagione passata è stata sottoscritta da circa 200 tifosi. Quest’anno crescono i benefit previsti e comprendono anche un regalo importante da un nuovo sponsor, il Caffé Squesito: l’azienda dell’Aquila ha stretto un accordo con la Pallacanestro Varese legato all’andamento della campagna abbonamenti e alle confezioni di caffé vendute. Royalties che finiranno nella cassa del club e, come per le quote versate dai tifosi, aiuteranno la società ad affrontare una stagione che vuole essere di ulteriore rilancio.
I prezzi
Parterre Vip: 3.000 euro.
Parterre: 1.500 euro; ridotto e U18: 1.350.
Tribuna: 360 euro; ridotto: 325; under 18: 180.
Gradinata Sud: 260 euro; ridotto: 235; under 18: 130.
Curva Nord: 190 euro; ridotto: 170; under 18: 95.
Galleria: 190 euro; ridotto: 170; under 18: 95.
La tariffa "ridotto" sono riservate agli over 65, agli universitari con tessere UsCard e Cus Milano, agli appartenenti ai Cral convenzionati e alle aziende del consorzio "Varese nel cuore".
Lo sconto "Family" viene riconosciuto a nuclei di almeno quattro persone (fa fede lo stato di famiglia): dal quarto abbonamento compreso in avanti il costo in qualsiasi settore (escluso parterre) costerà 50 euro.
Le date
Prima fase (10-25 settembre): rinnovo vecchi abbonati, nuovi abbonati nei posti ancora liberi.
Seconda fase (28-29 settembre): cambio di posto/settore per vecchi abbonati
Terza fase (30 settembre-16 ottobre): vendita libera senza diritti di prelazione.
TUTTE LE INFORMAZIONI (dal sito Pallacanestro Varese)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.