Simone Miele a un passo dal Trofeo Renault
Il pilota varesino brilla al Benacus: 9° assoluto, primo del trofeo di marca e vincitore dell'under 23. Ora è il favorito per la vittoria nel challenge monomarca
Buone notizie per il rallysmo varesino che nei giorni scorsi ha visto l’ottima prestazione del giovane figlio d’arte Simone Miele all’11° Rally del Benacus. Il 22enne, navigato da Roberto Mometti, ha chiuso al 9° posto assoluto ma soprattutto ha vinto sia la classifica del Trofeo Renault sia quella dedicata agli under23.
Miele e Mometti, a bordo della New Clio R3 della PA Racing con i colori della scuderia biellese Rally&Co, si sono fatti valere lungo tutte le otto speciali in programma centrando l’obiettivo della vigilia, ovvero la prima posizione tra gli iscritti al "Renault". Un successo che porta punti importanti per la classifica generale del Trofeo di Zona B che ora vede in testa il bergamasco Lozza ma che, grazie al "gioco" degli scarti e grazie alla giovane età di Miele, mette il varesino in posizione di favore per la vittoria finale assoluta, oltre a quella nella graduatoria under 23.
«Il Benacus è stata una gara dura ma bella – ha detto Miele all’arrivo – anche perché correre di notte ha un fascino particolare. Siamo stati i migliori del Renault e questo ci dà speranze per le prossime gare dato che per la vittoria verranno considerati tre risultati utili e noi vantiamo già due successi parziali».
Il rally è risultato molto impegnativo e ha messo a dura prova la tenuta psicofisica dei piloti; anche in questo senso la gara di Miele, primo dei non veneti al traguardo, è da leggersi in modo decisamente positivo. Il solo Dal Ben infatti ha portato una R3 davanti a quella del varesino, alla fine secondo di classe e di gruppo e, appunto, nono assoluto in un rally che presentava al via diverse vetture S2000 e S1600.
«Siamo fiduciosi – ha commentato Mometti – e ora andremo a S.Martino di Castrozza per provare a confrontarci con tanti altri piloti del trofeo Top; sarà un termine di paragone importante che ci dirà se la direzione presa è quella giusta. E se riuscissimo a chiudere i conti del Trofeo sarebbe ancora meglio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.